Jump to content

Sign in to follow this  
Zio Snake

Il Topic VS [Gira a 2160p]. Astenersi Dynamic UHD.

Recommended Posts

Guest Vecchio Baztardo

La pleystescion è la Diva Libertina (non Casta) di questa generazione, che attrae tutti ma che è per pochi anche perchè consuma davvero tanto l'analogico e serve tanta costanza a starle dietro. La One è la zozzetta tipo uccel di bosco che attinge da diversi fiori ma non ha ancora la sua identità, quindi deve ancora essere scoperta ed è una specie di Lady Godiva con tanti sorrisini e sollevamenti di gonna, ma non si è ancora concessa.

Tranne a chi sborsa fior di euro

Condividi questo messaggio

Condividi su altri siti

Oddio, che brutto thread! O_O

Invece é bellissimo et utilissimo. :sisi:

Perché ogni locale pubblico/Taverna che si rispetti ha bisogno di Servizi Igienici e di un Sistema Fognario per garantire igiene e pulizia.

Inoltre funge da Arena, ottima per distrarre il Popolo e far sfogare i propri istinti.

Condividi su altri siti

Invece é bellissimo et utilissimo. :sisi:

Perché ogni locale pubblico/Taverna che si rispetti ha bisogno di Servizi Igienici e di un Sistema Fognario per garantire igiene e pulizia.

Inoltre funge da Arena, ottima per distrarre il Popolo e far sfogare i propri istinti.

:rotfl:

Condividi su altri siti

Proprio in questi giorni mi rendo conto ancora di più di quanto sia stantia la comparazione hw tra le varie macchine. Sto giocando su PC a state of decay, e avendo un pc non pensato per i giochi, sto giocando con i minimum setting. E devo dire che non me ne frega una mazza. Un bel gioco è un bel gioco, da vedere e da giocare, a prescindere dalla res e dagli shader. Se è fatto bene, è TOTALMENTE irrilevante. L'unica vera differenza può essere il frame rate per chi riesce ad apprezzarlo, ma per il resto... quante chiacchiere inutili.

Condividi su altri siti

Infatti non ho nessun problema a "sacrificare" i dettagli in cambio di fluidità.

Io invece confesso che mi bastano ampiamente 30fps (senza scatti) per essere pienamente soddisfatto. Cerco di convincermi che almeno nei giochi di guida riesco a distinguere i 60fps, ma mica ne sono sicuro. Perciò, purché un gioco vada a 30fps senza cali vistosi, per me è perfettamente fluido, e non vedo motivo di sacrificare i dettagli :D Il tutto fermo restando che un bel gioco rimane tale a prescindere dagli orpelli estetici. Non per nulla il titolo che gioco di più è Xenoblade Chronicles (sempre sia lodato lo Zio Snake) :asd:

Condividi su altri siti

Si, però è anche vero che la grafica "figa" aumenta l'immersione. TW2 ha una grafica ispirata e tecnicamente ottima e tutto fa brodo.

Oltretutto, sul mio PC girava >70 fps e la fluidità si nota eccome rispetto alla controparte console! :)

Poi, il gioco che ho consumato di più in vita mia è Elite ed aveva 4 colori, 320x240, ergo se un gioco è bello è bello, ma se c'è una buona grafica... meglio! ;)

Condividi su altri siti

Io invece confesso che mi bastano ampiamente 30fps (senza scatti) per essere pienamente soddisfatto. Cerco di convincermi che almeno nei giochi di guida riesco a distinguere i 60fps, ma mica ne sono sicuro. Perciò, purché un gioco vada a 30fps senza cali vistosi, per me è perfettamente fluido, e non vedo motivo di sacrificare i dettagli :D Il tutto fermo restando che un bel gioco rimane tale a prescindere dagli orpelli estetici. Non per nulla il titolo che gioco di più è Xenoblade Chronicles (sempre sia lodato lo Zio Snake) :asd:

:D

Personalmente ho superato da un po' la ricerca del graficone a tutti i costi (Nintendo, negli ultimi anni, mi ha aiutato molto in questo Percorso Spirituale.... :asd: Ma anche la mia inguaribile vena "retrogamer").

E' altrettanto vero che "il graficone" aiuta a rendere il gioco più immersivo e spettacolare, come dice Niky.

Ma le prime cose che guardo (a livello grafico) sono la direzione artistica, il design generale, e la fluidità (intesa come gestione cam e azione di gioco sufficientemente fluida per poter godere del gioco in modo dignitoso).

Tutto il resto è PER ME un (graditissimo) extra, ma che non pregiudica la scelta di un gioco o l'esperienza videoludica globale.

Condividi su altri siti

per me la direzione artistica batte di gran lunga il graficone per quanto concerne l'immedesimazione. Il primo impatto vale appunto come primo impatto, ma poi si smorza subito, per quanto mi riguarda. La qualità artistica sopravvive per decenni. Voglio dire, non è che parliamo di vga vs 3dfx eh...

Condividi su altri siti

Alla luce della mia trimestrale esperienza con One e settimanale con Ps4, espongo le mie impressioni sulle due console elencandole per argomento e cercando comunque di essere il più obiettivo possibile.

DASHBOARD

- X1: La dashboard è organizzata abbastanza bene rispettando in pieno lo stile metro adottato da Win8. E' fluida e reattiva ma necessita ancora di diverse implementazioni causa natura acerba dell'os. Da sistemare sicuramente la complessità nel raggiungere alcune sezioni e soprattutto il discorso dei party e degli inviti in generale. Voto 7,5

- PS4: La dashboard è molto più spartana rispetto alle luccicose tile di X1 ma nonostante questo permette di fare le stesse cose in minor tempo (in alcuni casi anche meglio) e risulta molto fluida e maneggevole. In sostanza un'evoluzione della xmb di PS3 con una strizzatina d'occhio alle tile che vanno tanto di moda. Voto 8

MULTIMEDIALITA'

- X1: Il lettore BD è molto buono con un'ottima qualità video. Manca il supporto ai blue-ray 3D e manca completamente il supporto ai codec video per i filmati compressi. Voto: ND (troppo presto)

- PS4: Leggi sopra

JOYPAD

- X1: L'evoluzione del pad della 360, croce direzionale finalmente ben fatta, vibrazione sui grilletti ottima, ergonomia stratosferica! Unico neo i dorsali non comodissimi da premere. Voto 9

- PS4: Stravolgimento totale del DS3 con un'ergonomia finalmente degna di tale nome e miglioramento sostanziale dei grilletti. Il touchpad è interessante e funziona bene (anche se l'avrei fatto leggermente più piccolo) e simpatica l'aggiunta della piccola cassa acustica anche se, a mio avviso, non particolarmente utile. Grande grande pecca ahimè la durata della batteria...veramente esigua, peccato! Voto 8

TELECAMERA

- X1: Kinect è un notevole prodotto, con una precisione molto buona e una qualità di ripresa immagine veramente ottima. Il riconoscimento vocale è pressoché perfetto. Unico neo (ma è una questione di gusto personale) è la dimensione un po' troppo grande ma immagino che per quello che fa sia "obbligatoria". Voto 8,5

- PS4: PS_Camera è un prodotto funzionale e senza troppe pretese. La qualità di ripresa è nettamente inferiore a Kinect e se è in un ambiente non adeguatamente illuminato fatica a "vederti". Buono anche in questo caso il riconoscimento vocale ma purtroppo la lista comandi è infinitamente più piccola rispetto alla concorrenza. Molto piccole le dimensioni che chiaramente sono rapportate ai limiti della stessa. Voto 7

MARKET

- X1: Entrambe gli store sono molto scarni al momento (per ovvie ragioni). Quello di X1 come funzionamento è molto simile al vecchio per 360 e quindi in sostanza ottimo, così come è rimasta invariata la velocità di accesso allo stesso. Voto provvisorio 8

- PS4: Migliorata in maniera esponenziale la velocità di ingresso nello store del PSN (ora solo un paio di secondi). Una volta "usciti" può poi essere richiamato in qualsiasi momento praticamente in tempo reale. Migliorata anche la velocità di navigazione all'interno dello stesso (anche se quella di X1 rimane imbattuta) mentre l'organizzazione dei contenuti è la medesima dello store di PS3. Voto provvisorio 8.

ESTETICA e SILENZIOSITA'

- X1: La forma è sobria ed elegante e ben si sposa con qualsiasi tipo di arredamento. La console è molto silenziosa e non scalda troppo. Si vede purtroppo molto la polvere e il colore nero e la lucidità non aiutano in questo senso. Generose le dimensioni (ma non troppo) e l'alimentatore è ancora esterno (coi pro e i contro...a me sinceramente risulta indifferente). Voto 7,5

- PS4: La forma è senza infamia ne lode, molto contenuta nelle dimensioni ed è un miracolo che in quella scatoletta ci sia infilato anche l'alimentatore. Leggermente più rumorosa di X1 e leggermente più "calorosa" ma niente di trascendentale. Voto 7

GIOCHI

- X1: Mi limiterò a parlare dell'esclusiva di punta in quanto il parco giochi è limitato per entrambe le console (anche se X1 vanta più esclusive al momento). Ryse : ottimo graficamente, con un gameplay non troppo vario ma funzionale e diretto. Molto coreografico e d'impatto e si lascia giocare volentieri dall'inizio alla fine seppur dotato di poca varietà nei modelli dei nemici. Un paio d'ore in più nella campagna le avrei gradite. Una buona prova di forza di X1. Voto 8

- PS4: Killzone SF : un fps nei canoni del genere che si discosta però profondamente dai precedenti della serie in quanto ad atmosfera e dinamiche (non sembra nemmeno un KZ). La giocabilità è molto buona e la varietà di armi e nemici è sufficiente. Buona la longevità della campagna. Un plauso alla grafica (non sempre costante) con picchi in positivo nelle texture di alcuni ambienti. Il frame-rate è buono anche se la prossima volta devono puntare ai 60fps anche nel single. Quello che però maggiormente mi ha stupito è il polygon-count....veramente eccezionale nelle scene all'aperto soprattutto nelle vedute dall'alto con una miriade di grattaceli e costruzioni a perdita d'occhio. Voto 8.

Condividi su altri siti
Guest Vecchio Baztardo

Mi associo, bravo Checco. Avrei dato mezzo punto in più al joypad ps4 perchè a livello di impugnatura, ergonomia, e sensazione di pienezza è 2 spanne sopra al pad -per- dodicenni- max ds3.

Semplicemente eccezionale.

Ma una spanna sotto per materiali e durabilità della batteria, come già riscontravo anche io, purtroppo.

Condividi su altri siti

Cmq per restare in tema Vs, io credo che il Gamepad WiiU sia molto più geniale e innovativo dei tutto sommato tradizionali Pad MS e Sony.

Inoltre permette di giocare Off TV mentre la moglie guarda i suoi stramaledetti serial polizieschi. :sisi:

E poi ha, attualmente, una line up che asfalta X1 e PS4. Vedremo fra un anno.

Condividi su altri siti

Il pad del WiiU è effettivamente fuori parametro, al punto che è riduttivo considerarlo un semplice pad. È quasi una console a se stante, un accessorio per lo streaming dei giochi. Paradossalmente però ha dei limiti proprio come pad, come la mancanza di vibrazione e l'eccessivo ingombro.

Condividi su altri siti