Jump to content

Sign in to follow this  
Seriousgigi

Il mio nuovo PC - Acquisti e sboronamenti [Topic Ufficiale]

Recommended Posts

Ciao ragazzi...
Allora appena fatto il mio nuovo pc...versione power ultra mega...Processore: Amd fx 8350 8 core black edition 4.0, scheda madre msi 970a-g46, 16 gb di ram patriot ddr3, alimentatore corsair tx 850 watt, hard disck primario ssd sandisck 258 gb, quello primario westwer digital da 1tb, lettore bluray, e ciliegina sulla torta ati msi radeon r 6970 lighthing, tutto in un case cm storm...

Giocato e finito crysi3 a ultra , e penso si commenti da solo, tom braider a grafica custom, impressionante, quasi tra il gioco e la realtà, i confini sono molto vicini...direi...

Edit by NikyAT1. Discussione divisa per OT.

Condividi questo messaggio

Condividi su altri siti

Ostia che bomba! Anche io sto facendo il nuovo PC (e potrei metterci un mese :asd: ), e sulla scheda video volevo provare una ATI.

16 GByte di RAM non ti sembrano tantini? Vero che costano poco, ma io pensavo di farlo con 8 e senza SSD.

Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

Allora appena fatto il mio nuovo pc...versione power ultra mega...Processore: Amd fx 8350 8 core black edition 4.0, scheda madre msi 970a-g46, 16 gb di ram patriot ddr3, alimentatore corsair tx 850 watt, hard disck primario ssd sandisck 258 gb, quello primario westwer digital da 1tb, lettore bluray, e ciliegina sulla torta ati msi radeon r 6970 lighthing, tutto in un case cm storm...

Edit by NikyAT1. Discussione divisa per OT.

Seriousgigi a leggere tutte le caratteristiche del tuo pc mi si sono incrociati gli occhi..

Ad ogni modo se dicono che è un super Pc sono contenta per te!!! Evvai di acquistiiiii!! E ora si gioca a manettaaaaaaaaaa

Condividi su altri siti

Ho finalmente partorito il mio PC! :love:

• Cooler Master Case Elite 372;
  • Cooler Master Thunder 700W;
  • Scheda madre desktop Asus P8H77-V LE - Intel H77 Express Chipset - Socket H2 LGA-1155 – ATX
  • RAM Kingston HyperX 16 GB 1600MHz DDR3 non-ECC
  • Processore INTEL Core i7-3770S/8M 3.1 GHz LGA1155
  • HD WESTERN DIGITAL - HD interno 3,5'' WD Serie Red - NAS Hard drives - 1TB
  • Scheda video GeForce GTX-680 - 4 GB GDDR5 SDRAM

Ok, ho esagerato con la RAM, ma è una bomba atomica. E' in grado di maxare Crisys 3 a un framerate incredibile! :asd: Il minimo che ho toccato è stato 52 fps, il massimo oltre i 100! :asd:

In arrivo a giorni! :sfigato:

Poi vado giù di RTS come un dannato! Ne ho una voglia da matti! :P

Condividi su altri siti

Io ho visto il risultato visivo e in confronto alle console è un mostro di perfezione tra grafica e fluiditàO_O incredibile!

E tu pensa che hai visto il risultato su una scheda e un PC meno performanti del mio! :asd:

E' una bomba! :sfigato:

Condividi su altri siti

Ho finalmente partorito il mio PC! :love:

• Cooler Master Case Elite 372;
  • Cooler Master Thunder 700W;
  • Scheda madre desktop Asus P8H77-V LE - Intel H77 Express Chipset - Socket H2 LGA-1155 – ATX
  • RAM Kingston HyperX 16 GB 1600MHz DDR3 non-ECC
  • Processore INTEL Core i7-3770S/8M 3.1 GHz LGA1155
  • HD WESTERN DIGITAL - HD interno 3,5'' WD Serie Red - NAS Hard drives - 1TB
  • Scheda video GeForce GTX-680 - 4 GB GDDR5 SDRAM

Ok, ho esagerato con la RAM, ma è una bomba atomica. E' in grado di maxare Crisys 3 a un framerate incredibile! :asd: Il minimo che ho toccato è stato 52 fps, il massimo oltre i 100! :asd:

In arrivo a giorni! :sfigato:

Poi vado giù di RTS come un dannato! Ne ho una voglia da matti! :P

lo hai gia provato crysis3 ? perche non credo che lo tiri piu di 100 fps,perche anno fatto vedere delle prove con il miglior computer con la miglior scheda video,e gira a 80....mi sa strano

Condividi su altri siti

Ciao niky....

il pc sembra una bella bomba...direi che si è aperta la sfida tra amd e intel...ahahahaha

e vedi che alla fine mi davi del megalomane per 16 gb di ram, ma alla fine pure tu li hai messi....primo per fattore denaro, alla fine non costano tanto...e poi almeno non si hanno più probblemi....

sei riuscito a superare i 100 fps con crysis???? davvero.... io al massimo con tutti i filtri attivati andavo da 55 più o meno a 80...ma non di più....be appena lo provi mi farai sapere..... sono curioso....hihihihihi....

Condividi su altri siti

lo hai gia provato crysis3 ? perche non credo che lo tiri piu di 100 fps,perche anno fatto vedere delle prove con il miglior computer con la miglior scheda video,e gira a 80....mi sa strano

Non lo ho provato io, ma se guardi in rete, ci sono punti in cui con una scheda "normale" supera i 100. Ovviamente in ambienti chiusi e senza nemici (facile fare performance così!).

Comunque, il miglior PC realizzabile con una Titan a 6 GByte di GDDR5 hai voglia se li supera i 100 fps!

Ma parliamo di una scheda da 1000€...

Ciao niky....

il pc sembra una bella bomba...direi che si è aperta la sfida tra amd e intel...ahahahaha

e vedi che alla fine mi davi del megalomane per 16 gb di ram, ma alla fine pure tu li hai messi....primo per fattore denaro, alla fine non costano tanto...e poi almeno non si hanno più probblemi....

sei riuscito a superare i 100 fps con crysis???? davvero.... io al massimo con tutti i filtri attivati andavo da 55 più o meno a 80...ma non di più....be appena lo provi mi farai sapere..... sono curioso....hihihihihi....

Li ho messi perché il PC mi serve per lavoro, non per gaming (infatti l'eccezione è la scheda video). Io utilizzo spesso delle VM ad alte performance che succhiano anche 2 GByte l'una di memoria.

Se l'avessi usata solo per gaming, vista l'imminente uscita delle DDR4, non avrei superato gli 8. Anzi, visto che alla fine dell'anno esce tanta roba nuova, avrei aspettato a farlo (divento papà, ricorda!), ma il mio non ne può proprio più.

Se ho una VM attiva e premo "compila" posso andare a bere un caffè con sigaretta annessa! :( Da quando si è spaccata la mobo (e l'ho cambiata con quella che ho trovato), le performance sono kaputt.

Quanto al framerate, non l'ho provato io personalmente, ma se cerchi sul tubo trovi video in cui in spazi chiusi e senza nemici si superano i 100 fps. Facile così.

A pelle, direi che siamo sulle stesse performance (dai 50 in su). :)

A ogni modo, c'è differenza tra la mia scheda e la tua (e non proprio lieve):

http://www.hwcompare.com/12389/geforce-gtx-680-vs-radeon-hd-6970/

http://gpuboss.com/gpus/Radeon-HD-6970-vs-GeForce-GTX-680

Senza iniziare una sterile "guerra di religione", probabilmente la differenza di peak è dovuta a quello (ripeto, in ambiente chiuso e senza nemici).

Infatti non credo tu abbia cambiato una GTX-680 (rilasciata a Marzo 2012) con una HD-6970 (rilasciata a Dicembre 2010 e gran scheda, comunque).

Condividi su altri siti

Visto che non mi piace passare da contapalle, posto un video di Crisys 3 che gira all'aperto a 100 fps tutto maxato.
La scheda su cui gira è una Radeon HD-7970 che tira più o meno come la mia. Ripeto, che ho detto di aver ottenuto una simile performance in un ambiente chiuso, mentre in questo caso la ottiene all'aperto. :prof:

Il video:

Il confronto tra la mia scheda e la HD-7970: http://www.hwcompare.com/12351/geforce-gtx-680-vs-radeon-hd-7970

Aggiungo che la prova sulla mia macchina è stata fatta dal tecnico che l'ha assiemata. Sono soltanto in attesa del case perché quello che avevo scelto non è adatto, altrimenti l'avrei già sotto mano. Giusto perché le prove non le faccio sul tubo...

Condividi su altri siti

L'unica cosa che è errata in quello che ho scritto è la CPU. Ho copiato/incollato la prima che avevo scelto ed era la 3770S, mentre io monto la 3770, un po' più veloce.

L'avevo infatti segnata in rosso perché l'avevo inviato al fornitore facendogli notare che era lenta e inadatta al gaming.

Va però detto che costava qualcosa meno e, soprattutto, scalda molto meno. :angel:

Condividi su altri siti

Io vorrei un Notebook per "fare un pò di tutto". Anche per giocare (soprattutto GdR e RTS).

Schermo almeno da 17". Non mi interessa l'autonomia (lo utilizzerei sempre collegato alla rete).

Ovviamente con un rapporto qualità/prezzo da libidine, doppia libidine, doppia libidine coi fiocchi.

Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/Asus-N56JR-CN170H-Processore-SonicFocus-RetroIlluminata/dp/B00IHTDHBA/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1399281961&sr=1-1&keywords=760m

Farei qualcosa del genere. Come scheda video starei sulla 760m di nVidia. Purtroppo, ultimamente, ATI ha qualche guaio di troppo coi driver.

Come puoi vedere dall'ottimo Notebook Check: http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-760M.92068.0.html, ti porta roba come "Metro Last Light" su "High" a 30 fps. Direi non male. Company of Heroes 2, invece, gira su "Medio" a 30.

Purtroppo i portatili gaming costano. Se puoi arrivare a 1500 si aprono altri orizzonti, ma con 1200€ siamo a queste performance.

Non sono male eh! Attenzione! Porta Crisys 3 a ultra a 13 fps (ingiocabile, ma per darti un idea).

Condividi su altri siti

La dissipazione, se non fai cagate come overclock, ecc... non è un problema.

Con 1000€ ti fai un PC Desktop con 2 OO così!

Comunque non è male quello da 1200€ che ho postato e se giri per qualche supermercato puoi trovare anche di meglio. Ciò che devi guardare è la scheda video e direi che una 760m va benissimo. Se poi con la stessa cifra trovi una 770m, sarebbe meglio ancora.

EDIT. Aspetta un secondo. Per compatto intendi uno "scatolino"? No, perché se così fosse le schede video decenti non ci entrano proprio. Guarda le dimensioni di una GTX-680, ad esempio! :)

EDIT 2. Tanto per dire, se li spendi in un PC desktop: http://www.amazon.it/Ankermann-PC-Raptorican-i7-3770-3-40GHz-N770-2GD5-Microsoft/dp/B005FCN5ZU/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1399283680&sr=1-1&keywords=gtx+770

Macchina della Madonna.

Condividi su altri siti