Jump to content

Sign in to follow this  
Simo Drake

Playstation 4 [Topic Ufficiale]

Recommended Posts

idem Dani, dopo aver visto così tanta roba stanotte voglio un'altra nottata bomba a questo punto :sisi:

Il titolo esiste ormai, certo non ci hanno fatto vedere assolutamente nulla quindi sarebbe strano forse svelare un po' 24h dopo di fatto, però intanto esiste! 

Benissimo che non sia Bloodborne 2, nuova IP, occasione per stupire ancora. Non so bene cosa aspettarmi, anche se penso non si distaccheranno dal SoulsLike (poi Shadows nel titolo lo fa abbastanza pensare).

Hype :sisi:

PS: ma Death Stranding quanto è malato? O_O  :asd: 

Condividi questo messaggio

Condividi su altri siti

From Software ha appena twittato che si avranno informazioni riguardo questo nuovo gioco nei prossimi 12 mesi. Addio PSX. :(

Gira voce comunque che possa essere un nuovo Tenchu, ma son tutte teorie. :sisi:

Condividi su altri siti

Ok dopo la sfuriata di stamattina entro meglio nei dettagli.

• Chi era scettico sulla volontà di insistere col VR si sbagliava (illudeva? :asd: ). Il VR scorre forte in Sony ancora :asd: .  Hanno fatto vedere diverse cose tra cui l'implementazione VR per The Last Guardian che sarà gratuita sullo store dal 12 dicembre. E poi arriverà Wipeout in VR, penso che sarà venduto assieme a sacchetti di vomito perché non so immaginarmi gioco più a rischio Motion sickness :asd: 
  • Niente data di uscita per GOW (hanno fatto pure gli spiritosi col cane che si sarebbe mangiato il foglietto...) e la cosa non è un buon segno per un gioco che è "in fase di testing avanzata". Siamo ancora a Early 2018. Sappiamo di nuovo che durerà tra le 25 e le 30 ore (che se fosse vero sarebbe tantissimo).
  • Abbiamo visto Dreams di Media Molecule, evoluzione di LBP di fatto. Anche qui niente data di uscita, rimane solo 2018, con Beta disponibile nelle prossime settimane. Il gp che si vede a me, grande fan di LBP, piace moltissimo.
  • Detroit avrà 3 personaggi protagonisti, ognuno con storia indipendente. Quantic promette il forte impatto delle scelte nella storia, vedremo se stavolta sarà vero. Il gameplay mostrato ieri è quello già visto della bambina ostaggio, ma devo dire che è davvero spettacolare e sembra emotivamente molto coinvolgente. Lo aspetto con grande impazienza. Manca la data ma almeno ci hanno dato la finestra, ed è una bella finestra: Primavera 2018
  • Poi hanno mostrato un po' di giochi già noti (Soul Calibur VI, Monster Hunter World, Death Stranding) senza grandi novità (a meno che non riteniate l'orribile build di Mega Man una novità interessante per Monster Hunter...)
  • Annunciato il Remastered 4k di MediEvil per PS4 per celebrare il ventennale della serie. Tra l'entusiasmo della folla. Bah.
  • Ghost of Tsushima assente del tutto, Shuei Yoshida ha solo detto che lo sviluppo è già in fase avanzata ed è già giocabile. (a differenza di TLOU2 e Death Stranding che non li ha mai giocati ancora).

Direi che è tutto. 
Troppo poco per le attese che avevo.
Ma troppo poco in assoluto direi.

La verità, per come la vedo io, è che si sentano così forti e senza rivali in questo momento che non abbiano bisogno di strafare in questi eventi. Guardate la differenza con 2 anni fa, quando il loro dominio sembrava poter essere in discussione. Valanga di vaporware per far parlare di loro. Oggi incassano questa mezza shitstorm sulla psx inutile senza batter ciglio, tanto al momento la concorrenza non esiste (visto che per loro Nintendo è una realtà parallela non concorrente).

Peccato, aspettiamo il 2018 a questo punto e l'uscita di tutti questi titoloni esclusivi. :sisi: 

Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene da pensare riguardo alla mancata data di GOW e Detroit (anche se hanno detto Primavera 2018), è che sono tutti in attesa di sapere quando uscirà precisamente Red Dead Redemption 2.

Nessuno è così matto da andare contro Rockstar.

Basti vedere Ubisoft, che ha deciso di posticipare l'uscita di Far Cry 5 e The Crew 2.

Condividi su altri siti
6 ore fa, Daniirow ha detto:

L'unica cosa che mi viene da pensare riguardo alla mancata data di GOW e Detroit (anche se hanno detto Primavera 2018), è che sono tutti in attesa di sapere quando uscirà precisamente Red Dead Redemption 2.

Nessuno è così matto da andare contro Rockstar.

Basti vedere Ubisoft, che ha deciso di posticipare l'uscita di Far Cry 5 e The Crew 2.

Beh questa potrebbe essere una ipotesi mica da scartare in effetti sai? :sisi: 

Condividi su altri siti
49 minuti fa, Daniirow ha detto:

E' l'unica spiegazione razionale che mi viene in mente.

Non voglio pensare che siano ancora in alto mare.. :asd:

Battute a parte infatti se sei in alto mare non annunci "early 2018" il 9 dicembre secondo me. ;) 

Intanto altre news dalla PSX:

Belle parole su Ghost of Tsushima: Yoshida ha detto che il sistema di combattimento con la spada è già giocabile e che il gioco è il progetto più ambizioso mai messo in piedi da Sucker Punch, anche grazie a una mappa di gioco che sarà molto più vasta di quella di inFamous: Second Son (che piccola non era di certo).

La notizia delle oltre 41,7 milioni di copie vendute dalla serie Uncharted (compresa quindi la collection). Calcolando che nel 2016 le copie erano 28 milioni sono arrivate più di 13milioni di copie tra U4 e la collection. Impressionante :sisi:  (e meritatissimo per uno  dei giochi più belli della gen)

Sony con PS4 ha vinto il Black Friday negli USA, circa il 10% di vendite più di Xbox e circa il doppio della Switch.

TLOU2 sarà presentato nell'E3 2018. Alcuni livelli del gioco sono già completi e  lo sviluppo dovrebbe essere circa a metà. 

Mi sembra che Sony stia puntando molto ora sulle esclusive First Party e la cosa ovviamente non può che farmi piacere :sisi: 

Condividi su altri siti
1 ora fa, kikkoman ha detto:

Battute a parte infatti se sei in alto mare non annunci "early 2018" il 9 dicembre secondo me. ;) 

Intanto altre news dalla PSX:

Belle parole su Ghost of Tsushima: Yoshida ha detto che il sistema di combattimento con la spada è già giocabile e che il gioco è il progetto più ambizioso mai messo in piedi da Sucker Punch, anche grazie a una mappa di gioco che sarà molto più vasta di quella di inFamous: Second Son (che piccola non era di certo).

La notizia delle oltre 41,7 milioni di copie vendute dalla serie Uncharted (compresa quindi la collection). Calcolando che nel 2016 le copie erano 28 milioni sono arrivate più di 13milioni di copie tra U4 e la collection. Impressionante :sisi:  (e meritatissimo per uno  dei giochi più belli della gen)

Sony con PS4 ha vinto il Black Friday negli USA, circa il 10% di vendite più di Xbox e circa il doppio della Switch.

TLOU2 sarà presentato nell'E3 2018. Alcuni livelli del gioco sono già completi e  lo sviluppo dovrebbe essere circa a metà. 

Mi sembra che Sony stia puntando molto ora sulle esclusive First Party e la cosa ovviamente non può che farmi piacere :sisi:

Fa bene a proseguire sulla strada dei first party: è decisamente quella giusta per garantirsi un solido futuro. :sisi:

Riguardo le vendite di Uncharted: hai dimenticato di inserire, oltre ad U4 e la Collection, anche quelle de L'Eredità Perduta. Comunque grandissimo risultato. :) 

Parlando invece di vendite in generale: battere MS nel mese in cui usciva X, seppur "solamente" di 100-150k unità (consideriamo questo range non avendo dati precisi per nessuna delle 2), è sorprendente. Segno che anche in USA, nonostante tutto, Sony è ancora potente e viaggia su grandi ritmi.
Considerando poi che One, da Gennaio a Ottobre, ha avuto un tracollo devastante sia nei confronti di PS4 che, soprattutto, di Switch, i prossimi mesi saranno fondamentali per capire se l'utenza è tornata a dare fiducia a MS oppure no. :sisi:

Per quanto riguarda TLOU e Ghost: belle parole, ma voglio fatti.

Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniirow ha detto:

Parlando invece di vendite in generale: battere MS nel mese in cui usciva X, seppur "solamente" di 100-150k unità (consideriamo questo range non avendo dati precisi per nessuna delle 2), è sorprendente. Segno che anche in USA, nonostante tutto, Sony è ancora potente e viaggia su grandi ritmi.
Considerando poi che One, da Gennaio a Ottobre, ha avuto un tracollo devastante sia nei confronti di PS4 che, soprattutto, di Switch, i prossimi mesi saranno fondamentali per capire se l'utenza è tornata a dare fiducia a MS oppure no. :sisi:

Non siamo nel topic vs quindi non mi dilungo, ma io credo che la maggior parte degli utenti che comprano One X siano i veri appassionati del mondo MS, quelli disposti a spendere per fare l'upgrade. Non so quanti utenti "casual" ti porti dietro così, direi pochi. 
Così come PS4Pro che sta vendendo quanto la maglietta della Roma arancione dello scorso anno. :asd: 

Ma onestamente non sono neanche sicuro che MS stia ancora rincorrendo Sony nelle vendite. La battaglia è persa e lo sanno anche loro. Secondo me hanno deciso di incassare in maniera diversa, attraverso il gioco anche su PC, e la somma tra gli incassi MS e Sony andrebbe fatta così, non con le vendite XBox Vs PS. ;)

Per chiudere con TLOU2 e Ghost non sono titoli che mi aspetto nel 2018 (già stracolmo per Sony) quindi normale non averli ancora visti (così come Death Stranding). Se ci pensi tra GOW, Detroit, Spiderman, Dreams , Days Gone + i grandi multipiatta in arrivo il prossimo anno (RDR2, Anthem, Metro, FarCry5, Code Vein per dire i primi che mi vengono in mente) anche li avessero pronti aspetterebbero secondo me :asd: 

Condividi su altri siti