Jump to content

Sign in to follow this  
NikyAT1

Dark Souls 3 [Topic Ufficiale]

Recommended Posts

1 ora fa, NikyAT1 ha detto:

Io non avrei mai avuto la costanza. :appl: 

La verità è che tranne un patto (quello della luna oscura) che per arrivare a 30 oggetti specifici (la Prova di un successo) mi ha chiesto un po' di respawn perché non venivo mai evocato dagli altri giocatori (da quello che ho capito è uno degli aspetti sistemati dalla 1.07 ma io lo avevo già fatto), le 130h necessarie per questo platino sono state tutte di grande divertimento.
Il gioco non mi ha mai stufato, mi ha sempre tenuto con la voglia di andare avanti per i nuovi obiettivi. 130h mai pesanti ma di puro divertimento per le quali non smetterò mai di ringraziare la From Software. :sisi: 

Condividi questo messaggio

Condividi su altri siti

Allora premetto che non sono un grande esperto di souls... non ho giocato al 2 e ho fatto il primo quando tutti voi avete iniziato il terzo. L'appetito vien mangiando e quindi mi è piaciuto tanto così da portarmi a prendere questo terzo capitolo. Adesso dopo circa 30-40 ore di gioco l'ho finito (mi manca "solo" il Re senza nome che farò in questi giorni ma comunque sia non cambierà il giudizio sul gioco). 

Spoiler presenti.

Analizziamo il lato tecnico del titolo... direi eccezionale. Probabilmente la miglior grafica di questa generazione... e per grafica non intendo i muscoli che ha mostrato magari un uncharted 4.. no ma il lato artistico, semplicemente eccezionale. Giocare a questo dark souls sembra essere immersi in una vera opera d'arte, level design sublime, scorci fantastici, nemici vari e mai banali. Boss meravigliosi. Insomma è un gioco che probabilmente anche se giocato tra 10 anni sarà sempre un bel vedere (un po come i vari super mario per Snes, giochi vecchi ma graficamente sempre belli). 

Lato gameplay.. questo indubbiamente si è velocizzato moltissimo rispetto al primo Dark souls.. cambia moltissimo ed è forse il lato che mi è piaciuto meno di questo gioco. Parliamoci chiaro il gameplay a mio avviso è fantastico, il combat system sublime però ha perso, soprattutto contro alcune boss fight, quell'essere ragionato e studiato. Nel primo dark souls i riflessi contavano poco o nulla... dovevi diventare bravo a leggere la mossa dell'avversario e muoverti al momento giusto. In questo invece i riflessi sono fondamentali... il che non è per forza un male ma può piacere o non piacere. Io preferivo il gameplay ragionato del primo. 
Ora parliamo delle boss fight... le boss fight dal punto di vista prettamente visivo e ludico sono assolutamente meravigliose... i boss sono caratterizzati benissimo... una meccanica davvero fantastica è quella di poter ottenere, usando le loro anime, l'arma o l'incantesimo che utilizzano. Alcuni boss però li ho davvero odiati... esempio le frecce di Aldrich sono una cosa super frustrante e l'unico modo per evitarle è correre nudi e avere della stamina sufficiente.... altrimenti siete morti. Questo tipo di attacco è praticamente non schivabile. 

La danzatrice è l'altro boss che ho odiato, troppo confusionario, mi rompeva la guardia con facilità incredibile, portandomi a fare schivate quasi casuali... ok se si comprende bene come si muove si può battere... ma l'ho trovata un po troppo frustante, proprio perché alcuni suoi attacchi non ti davano l'impressione di poter essere schivati. 

I boss che ho preferito sono stati gli ultimi due che ho sconfitto Lothric e l'anima dei tizzoni. Il primo, con il fratello Lorian, è una bella boss fight. Non perché sia difficile o semplice, no ma perché è più ragionata. Tutto ciò che fa, i movimenti sono evidenti e dopo un attento studio lo si può sconfiggere. 
Il boss finale anche. Colpi parabili e intuibili dal suo movimento... capire come comportarsi nelle sue fasi di attacco è davvero divertente e stimolante... la maggior parte invece si divide in 2 fasi:

- Prima metà della vita scarsoni assurdi

- Seconda metà della vita, velocità triplicata, aumento danni etc. 

Ecco questa meccanica per quanto interessante e nuova in Dark souls non mi è piaciuta. Meglio un equilibrio tra le due fasi a mio avviso, piuttosto che una parte stupida e una parte tosta... esempio un boss che ho amato in Dark souls e Queelag. Ecco questo è un boss che come lo affronti le prime volte ti massacra, ma dopo che impari a conoscerlo lo massacri.. perché è più ragionato, perché lo devi studiare, non schivare e schivare sperando che non ti prenda. 

Ora passiamo al mondo di gioco... per me il mondo di gioco di Dark souls 3 è quasi perfetto. Le aree sono tutte collegate tra di loro e guardare zone che magari raggiungerai più in la nel gioco è davvero un qualcosa di unico.  L'unico difetto è che non è veramente un open world come lo era il primo. Nel primo potevi andare quasi ovunque se avevi una chiave universale e questo garantiva una rigiocabilità incredibile perché in poco tempo uno poteva creare una propria build. Ecco ds3 è diverso... è più lineare, è vero puoi andare in alcune zone più avanzate se ammazzi subito la danzatrice ma appunto sono zone molto avanzate... 

Comunque complessivamente stiamo parlando di un grandissimo gioco dall'alta rigiocabilità... a mio avviso è uno di quei giochi che tutti coloro che sappiano tenere in mano un pad (quindi videogiocatori discreti con un po di manualità) dovrebbero provare. Unico problema questo dark souls 3 è un seguito... è un seguito del primo dark souls e lo è per davvero. Se non si è giocato il primo questo perde tantissimo, soprattutto per quanto riguarda il mondo di gioco e certe situazioni... vedere Anor Londo è fantastico per chi ha giocato il primo dark souls, ricombattere nell'arena più bastarda del primo souls e rimettere un boss altrettanto bastardo beh è fantastico. Vedere Havel, vedere tanti, tantissimi richiami al primo. È un seguito... chi non ha giocato il primo se lo può godere comunque perché rimane un gioco in cui il gameplay è il 95% però... 

Condividi su altri siti

Concordo in toto con il tuo parere. L'aumento di velocità non è necessariamente un male, ma chi si è sparato (come me) centinaia di ore ai vecchi capitoli si è dovuto abituare a un approccio radicalmente diverso. :sisi: 

Condividi su altri siti
Il 27/7/2016 at 15:01, devil88bg ha detto:

qualcuno mi aiuta con il re senza nome su one? Assurdo ma non trovo NESSUNO con cui fare coop

Ok grazie a Napoletans ce l'ho fatta... comunque mi da terribilmente fastidio il fatto che non trovo giocatori per la coop

Al Re Senza Nome era difficile trovare Co-op anche per me. Specie a NG+

Dopo una ventina di minuti in attesa con solo una collaborazione mi era arrivato un party da 4 addirittura, ero gasatissimo.
Ovviamente erano tutte pippe siamo morti in 3 minuti secchi.
Ero talmente incazzato dopo che sono andato da solo e l'ho fraccato di botte. :cool:

Condividi su altri siti
20 ore fa, kikkoman ha detto:

Al Re Senza Nome era difficile trovare Co-op anche per me. Specie a NG+

Dopo una ventina di minuti in attesa con solo una collaborazione mi era arrivato un party da 4 addirittura, ero gasatissimo.
Ovviamente erano tutte pippe siamo morti in 3 minuti secchi.
Ero talmente incazzato dopo che sono andato da solo e l'ho fraccato di botte. :cool:

Per me hanno fatto un lavoraccio con il multi del 3. Cioè solo 2 mesi fa non ho avuto nessuna difficoltà a fare la coop sul primo dark souls, non ci credo assolutamente che non ci sia gente che voglia fare la coop. In due, seppur con difficoltà lo si fa, però è uno di quei boss difficili anche in 2... purtroppo da solo è difficile anche per un discorso di fluidità, la nebbia, almeno su one abbassa di almeno 5 frame(se non di più) e chiaramente schivare diventa un disastro.

Volevo farla anche contro l'armatura dell'ammazzadraghi ma anche li nulla. Triste come come cosa... ed è triste che anche su ps4 è così significa che c'è qualche problema. 

Condividi su altri siti
Il 28/3/2017 at 12:33, NikyAT1 ha detto:

Kikko? :sbav: 

A dire il vero Niky l'ho comprato ma sta lì mai giocato ancora, non riesco a stare appresso a tutte le cose in questo periodo (e questo è finalmente un bene dopo praticamente 3 anni di lunghe fasi di vuoto) 

Fammi sapere le tue impressioni!

Condividi su altri siti

Una capatina veloce solo per annunciare la definitiva morte di una saga bellissima. Myazaki deve morire male e con lui tutti i recensori che scrivono che questo è un DLC da avere.

Oltre al festival del riciclaggio forsennato, ma vabbè, siamo di fronte a un prodotto male ottimizzato (come non se ne vedevano da anni), che non c'entra nulla con la serie Souls (capirete quando dovrete correre di riparo in riparo) e con tante situazioni inserite al solo scopo di frustrare il player. :bleargh:

Non mi credete? Guardate l'angelo del mucchio di macerie o la parte con gli arcieri della città ad Anelli. Forza, fatelo e ditemi se è Dark Souls o Gears of War.

Estirperò questa merda appena finita perché non vale nemmeno lo spazio su disco che occupa.

Addio, si torna al 2.

Condividi su altri siti

"BANDAI NAMCO Entertainment Europe invita i giocatori a tornare nell'oscura terra di Lordran con DARK SOULS: REMASTERED, disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 su Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One. La versione PC via STEAM e le versioni digitali per console saranno disponibili dal 25 maggio.
Rivivi in alta definizione le emozioni di un gioco che ha definito un genere e lanciato un fenomeno mondiale. DARK SOULS: REMASTERED segna il debutto della serie di DARK SOULS su una piattaforma Nintendo e, per la prima volta, potrà essere giocato in mobilità grazie alle esclusive funzionalità della console Nintendo Switch.
Sviluppato da FromSoftware Inc., DARK SOULS: REMASTERED consente ai giocatori di esplorare, come mai prima d'ora, l'antica e intricata terra di Lordran nel primo titolo della serie action RPG. Esplora il ricco universo di DARK SOULS in 4K con upscaled e con 60FPS su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e STEAM. Su Nintendo Switch in modalità TV la risoluzione sarà 1080p con 30FPS. Dai primi, timidi passi alla maestria assoluta, i giocatori costruiranno i propri personaggi adattandosi strategicamente ai terribili nemici, esplorando le zone infestate e collezionando numerose armi, armature e incantesimi con cui personalizzare lo stile di gioco.
Nascosti nel mondo di DARK SOULS: REMASTERED ci sono nove patti online da scoprire che influiranno sulle tue interazioni online. Collaborazione o confronto, supporto o tradimento: quale strategia sceglierai di adottare? Al gioco potranno unirsi online fino a sei giocatori per aiutarsi od ostacolarsi a vicenda."

dark-souls-remastered-ps4-295x295.png

Condividi su altri siti
Il ‎12‎/‎01‎/‎2018 at 12:48, Glockman ha detto:

su PS4 Pro e ONE X gira a 60fps

Ottima notizia. Presumo che giri a 60 anche su PC, allora. :sbav:

In ogni caso, anche io non ho più voglia di rigiocarlo.

Condividi su altri siti