Jump to content


Ziolepr8

Site & Forum Staff
  • Contatore contenuto

    4.533
  • Membro da

  • Ultima visita

  • Days Won

    44

Ziolepr8 last won the day on Maggio 16

Ziolepr8 ha il contenuto più gradito!

Informazioni su Ziolepr8

  • Rango
    Pro Gamer
  • Compleanno 20/12/1983

Visitatori recenti del profilo

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato agli altri utenti.

  1. Ziolepr8

    [Topic Ufficiale] Scalebound

    Mi sa che serve solo a evitare che se lo pigli qualcun altro, che sarebbe uno smacco enorme. Felice d sbagliarmi.
  2. Ziolepr8

    Shenmue 3 [Topic Ufficiale]

    E chi se l'aspettava.... 🙈🙉🙊
  3. Ziolepr8

    Gadget - tecnologici & co.

  4. Ziolepr8

    Hellblade Senua's Sacrifice

    Finito di un fiato. Un pezzo d'arte, altro che. Al netto di alcuni momenti un po' tediosi e un rush finale che si stiracchia un po' troppo, un'esperienza emozionante, angosciante, stimolante e assolutamente mind-blowing nella conclusione. Non voglio dilungarmi perchè voglio godermi ancora un po' tra me e me le emozioni. Magari ne riparleremo.
  5. Ziolepr8

    Hellblade Senua's Sacrifice

    Up. Appena iniziato su pc, perdio che atmosfera pazzesca. Angosciante ma in modo ponderato, non nel senso banael e ripetitivo di uno scare-jump, con un comparto sonoro notevole e visivamente disturbante senza eccessi gratuiti. Oltretutto graficamente impressionante a parte qualche dettaglio, quello che stupisce e appaga è soprattutto un utilizzo di effettistica e filtri funzionale alla narrazione e non solo per fare la voce grossa con gli screenshot. Combattimenti rari ma molto drammatici e quello col primo "boss" (diciamo così...) già memorabile per la spettacolarità pur senza ridursi a un qte. Unico appunto muri invisibili un po' troppo eccessivi, soprattutto quando ti impediscono di salire/scendere con un dislivello di un metro quando poi è esattamente lì che devi andare per risolvere i puzzle ambientali, solo che devi farlo facendo un giro lungo senza un motivo vero. Comunque che impatto, da applausi.
  6. Ziolepr8

    Destiny 2 [Topic ufficiale]

    Non so se seguite ancora il gioco, ma a leggere in giro non se la passa bene. Fanbase molto frammentata, hype sottozero, problemucci vari mai risolti, insomma ben lontano dalle mire originali di ACtivision e bungie. Tutto però doveva cambiare con un nuovo, attesissimo aggiornamento, pompato da bungie come imprescindibile, pronto a ribaltare le sorti del gioco, a fare contenti fan e non fan, tricche tracche e frizzi e lazzi, tale Warmind Strikes Ecco, viene fuori che 2/3 dell'aggiornamento sono livelli della campagna riutilizzati. Il terzo mancante è esclusiva ps4. Minchia Bungie, che finaccia di merda che hai fatto.
  7. Ziolepr8

    Quantum Break [Topic Ufficiale]

    A man can dream
  8. Ziolepr8

    Film in uscita al cinema - Aprile

    Visto. Direi uno dei migliori che ho visto tra i vari marvel, il che non vuol dire poi tanto. Davvero ben fatto Tanos, villain di spessore e profondo. Bello anche il "finale". Il resto è il solito meh, la stessa identica scena ripetuta all'infinito mischiando personaggi e colori. Supereroe 1 e supereroe 2 in pericolo a causa di nemico A e nemico B, sembra finita, arriva supereore 3 e a volte anche 4, battuta, giù botte, nemico A e nemico B scappano per un pelo. Rinse & Repeat, eliminando qualche personaggio ogni ventinta di minuti. Poi negli ultimi venti minuti si sviluppa una qualche storia non proprio lineare. Il giorno dopo mi sono visto per curiosità Guardians of the galaxy perchè mi aveva colpito lo houmor di certi personaggi, ma niente, anche lì non si fa che ripetere sempre la stessa cosa, e in generale è davvero un filmetto. La teoria che ho sviluppato in sti giorni è che non siano film fatti male, non del tutto almeno, certe cose sono davvero pessime ma non è che ti venga da vomitare mentre li vedi, ma non sono fatti nemmeno sufficientemente bene da soddisfarti completamente. Ti lasciano sempre quella cosa da "mi son divertito, ma non del tutto, magari l'altro sarà meglio" e così te li vai a vedere ancora sperando di uscirne finalmente sazio. Astuti. Per dire, ho visto che su netflix c'è Civil War, è ho voglia di vederlo, perchè non manca poi tanto perchè questi flm possano essere proprio bellini... anche se so che comunque non sarà così 😂
  9. Ziolepr8

    Film in uscita al cinema - Aprile

    Stasera mi tocca avengers. Dico mi tocca perchè abbiamo dei biglietti da usare e siccome "il giovane marx" l'hanno già tolto mia moglie ha deciso che bisogna andare a vedere avengers. Probabilmente sono l'unico maschio sulla terra che ha la moglie che vuole vedere Avengers ed è quasi scocciato dalla cosa. Dei film dell'ultima decade ho visto fino ad ora i 3 Iron Man, i due Avengers e quella roba orrenda di Wolverine Le Origini o come cavolo si chiamava, prima ancora credo di aver visto i vari xmen e qualche spiderman a caso. Confesso che a parte il primissimo Xmen e il primo Iron Man il resto mi ha lasciato sempre tra il totalmente indifferente e lo schifato, tanto che mi sento un disagiato sociale in sto momento in cui tutti stanno in fissa per i supereroi. Ho sempre trovato tutti i film marvel di una piattezza narrativa disarmante e totalmente irrilevanti da un punto di vista estetico, credo che l'unica scena che ricordo distintamente è quando Hulk usa Loki come sacco. Vabbè niente, volevo esternare sto pensiero.
  10. Ziolepr8

    [Topic Ufficiale] HALO 5: Guardians

    di "normale" non c'è quasi nessuno da un anno. Il matchmaking funziona molto bene per fortuna, quindi riesci a essere sempre competitivo, ma è molto difficile spostarsi di classifica. Se è per divertirsi e non per rankare va comunque bene, a patto di essere almeno un oro medio-alto. Se sei argento o bronzo rischi di essere buttato con gente più alta per mancanza di pari livello, e lì son cazzi.
  11. Ziolepr8

    Shadow of the Tomb Raider [Topic Ufficiale]

    ma infatti. Non voglio fare il pc masterrace perchè non lo sono e non mi interessa, anzi resto sempre un boxaro, ma da quando ho avuto modo di vedere nel mio piccolo studiolo i giochi andare in fullhd, 60 fps costanti e tutto settato a ultra (con una scheda da 300 euro eh, mica con un 1080ti), mi sono reso conto dell'abisso che c'è rispetto ai salti mortali che si deve fare per garantire una certa res o un certo frame rate su console, tra dettagli medi, effettistica ridotta o giochi costruiti su corridoi imbarazzanti e script compulsivi. Sono cose che effettivamente dai confronti sul tubo o da due foto non si comprendono, ma è l'impatto complessivo e costante che è totalmente diverso. Non è certo l'essenza del gioco che cambia, ma è un peccato farne a meno per inseguire una res che NON SERVE A UNA SEGA. Contando poi che la Xbox One X è in sostanza una RX 580 sotto steroidi, a 1080p60fps Ultra farebbe davvero vedere cose che spaccherebbero in due le nostre tv, e pspro lo stesso o quasi.
  12. Ziolepr8

    [Topic Ufficiale] Red Dead Redemption 2

    Io ci ho riprovato col primo, ma niente, non c'è verso, per me i difetti di gameplay sono mastodontici. Dispersività enorme, sistema di controllo tremendo e evidenti problemi di continuità e coerenza nelle missioni e tra le missioni. Poi come al solito di gaemplay rockstar non fa vedere mai un tubo., ormai va avanti a colpi di fiducia, come i governi italiani
  13. Ziolepr8

    Film in uscita al cinema - Marzo

    Ieri sono finalmente andato a vedere Ready Player One. Piacevole, ben raccontato, una bella avventura e un tripudio di easter egg cinematografici e videoludici. Molto più organico del libro da cui è tratto (che nel finale si perde un po') e con riferimenti pop-culture più ampi rispetto all'ossessione per i vg anni 80. Per tutti noi è un must-see, anche solo per divertirsi tra le decine e decine e decine e decine di riferimenti (tra oggetti, battute e citazioni) di videogiochi, film e musica. IGN ne ha contati 138!!!!
  14. Ziolepr8

    Shenmue HD collection

    Probabile. Ma solo poter rigiocare il primo senza fare accrocchi strani vale la candela, per me.
  15. Ziolepr8

    Shenmue HD collection

    E' successo davvero.
×