Jump to content


KarmaKillerJac

Membri
  • Contatore contenuto

    631
  • Membro da

  • Ultima visita

  • Days Won

    14

KarmaKillerJac last won the day on Settembre 30 2017

KarmaKillerJac ha il contenuto più gradito!

Informazioni su KarmaKillerJac

  • Rango
    Conosco il pad

Contatti

  • Website URL
    www.jacoposcarabelli.it

Su di me...

  • Sesso
    Maschio
  • Città:
    Milano
  • Piattaforma
    XBox

Visitatori recenti del profilo

554 visualizzazioni profilo
  1. God Of War

    Deve essere un gran gioco. Pochi cazzi. Successo sicuramente meritato al contrario del primo capitolo che giocai a suo tempo e che non era altro che un giochino per bimbiminkia a mio parere. Non so i successivi. Questo sembra avere tutt'altra profondità. Un bel rilancio.
  2. [Topic Ufficiale] Cities Skyline

    Col GamePass ho scaricato la versione One di questo gioco a cui avevo giocato su Mac. SUPER lavoro di adattamento. Si gioca perfettamente col pad. Davvero applausi sinceri al team che ha curato la conversione. Spero sia un incentivo a fare più giochi di questo genere (che adoro) anche in versione console giocabile magnificamente col pad. Il gioco di per se è bellissimo. Sono a 20k abitanti e ho appena upgradato le strade principali e mi avvio verso l'espansione periferica.
  3. Shenmue HD collection

    Altri giro altro remake. Il fatto che esca anche su One lo prendo come uscita del 3 su console Microsoft nel breve dopo l'uscita di Ps4/Pc. Anche se per ora ciò che si è visto del 3 non mi convince.
  4. Sea of Thieves [Topic Ufficiale]

  5. Spyro Reignited Trilogy [Topic Ufficiale]

    A me sti Remakeparziali/Restyle/Requalsiasicosa mi hanno strarotto il cazzo. Per carità bellissimi giochi, ma li ho già giocati a loro tempo. Fate un cacchio di seguito piuttosto.
  6. Sea of Thieves [Topic Ufficiale]

    Scusa come avresti fatto a notare che è calato il numero di giocatori? Il gioco è sempre tra i primi su Twitch e in game si trova sempre gente con cui giocare. A me non sembra cambiata di una virgola l'esperienza di gioco. Ovviamente ci sarà stato un calo fisiologico ma ricordiamo che il gioco ha visto 2mln di giocatori nella prima settimana ESCLUSI i GamePass. Probabilmente il respawn distante ha di fatto diminuito le probabilità di incontrare in brevi lassi di tempo altre navi. Ma questo non significa che il gioco si sia spopolato. Concordo sul fatto che è un gioco che va supportato. Altra idea che mi è venuta per venire incontro a quelli che vogliono i potenziamenti nel gioco. Secondo me potrebbero mettere armi "fantasma" sulle isole (più potenti e più o meno rare stile Battle Royale), ovviamente da ricercare tramite mappe apposite o da vincere battendo un boss. Alla fine della sessione di gioco queste spariscono. In questo modo te le devi sempre guadagnare ogni volta che avvii una nuova partita. E magari c'è la possibilità di venderle all'Ordine delle Anime prima di staccare. Un piccolo incentivo per visitare le isole e un modo per popolarle di contenuti.
  7. Sea of Thieves [Topic Ufficiale]

    Piccola constatazione. Se non si gioca con amici molto meglio o da soli o col vascello per 2 giocatori al massimo. In 3 o in 4 si aumenta drasticamente la percentuale di capitare con persone poco attente e lente nelle manovre di gioco. Il galeone inoltre è molto più lento del vascello e se non si coopera tutti insieme diventa davvero noioso. Il gioco è bello solo se lo si gioca in modo fluido. Quindi molto meglio in quel caso da soli o con 1 altro compagno e basta. Il top con altri amici indipendentemente dal numero totale.
  8. Sea of Thieves [Topic Ufficiale]

    Ci sto continuando a giocare con tanto piacere. Quando si è intorno al livello 20 diventa molto più lungo salire di livello. Sto giocando parecchio in solitaria e il gioco assume un sapore tattico nel momento in cui devi evitare scontri a fuoco con gli altri giocatori. Oggi arrivo su un'isola e solo dopo essere arrivato in un punto sopraelevato noto che dall'altra parte dell'isola c'è attraccato un altro vascello. ANSIA. Eheh. Dopo un paio di incontri ravvicinati entrambi ci evitiamo e riesco a trovare la X del tesoro. Fuggo a gambe levate e mentre mi allontano noto che anche l'altro vascello si allontana nella direzione opposta.
  9. Sea of Thieves [Topic Ufficiale]

    Guarda dopo averci giocato avrai la sensazione di avere un gioco dal potenziale davvero enorme. Forse mai visto prima. Sta a Rare essere capaci di essere all'altezza del mondo che hanno creato offrendo contenuti variegati al punto di renderlo imprescindibile per ogni videogiocatore. Le possibilità ci sono e le percepisci ogni volta che accade qualcosa in gioco. Oppure c'è il rischio che lo lascino inespresso aggiungendo poche robe. Spetta a loro il destino di questo possibile capolavoro. Sono fiducioso perché il gioco offre un gameplay e una sensazione mentre hai il pad alla mano che è davvero roba nuova di altissimo livello. Vuoi anche un design e una grafica che sono oltre. In solitaria è bello per partite saltuarie ma il massimo lo da in Multi perché le dinamiche di gioco ti portano a cooperare in diversi modi e le situazioni divertenti ma anche impegnative non mancano mai. Inoltre in solitaria ho incontrato solo 1 volta un galeone nemico. Quindi non è nemmeno straziante sotto quel punto di vista. Non è che ogni due per tre devi scappare che se no ti affondano. La difficoltà in solitaria è più nella gestione della nave in movimento ma dopo un pò si diventa abili e non è più un problema. In solitaria penso anche sia impossibile affrontare i Raid. Ne ho finito uno che eravamo 2 giocatori e abbiamo avuto difficoltà contro le orde di scheletri... e calcolate che nessun'altra nave si unì al Raid con relativa possibilità di altri scontri tra noi e gli altri giocatori.
  10. Sea of Thieves [Topic Ufficiale]

    Fatto diverse partite in solitaria. Il giorno dopo che lo assimili in compagnia diventa bello pure in solitaria a mio parere. Ogni volta ci faccio 2 o 3 ore filate divertendomi e trovando un giusto grado di sfida. Allo stato attuale il gioco presenta solo 3 compagnie con relative missioni dalle caratteristiche più o meno uguali. Sicuramente una fase iniziale del gioco utile a familiarizzare con le sue caratteristiche. Gioco che verrà ampliato (mi auguro) nei prossimi 2/3 mesi. Ciò che serve è un'aggiunta costante di contenuti di mese in mese al fine di ma popolare in modo vario e avvincente il favoloso mondo di gioco. Il gameplay lo trovo davvero superlativo nella sua semplicità. Di fatto non credo sia stato affatto semplice creare un gioco con le caratteristiche da MMO ma con degli intenti totalmente nuovi e originali. Che non sono basati sul farming o sul potenziamento di statistiche etc etc. Di fatto la forza del proprio pirata è data dall'abilità del giocatore nell'usare ciò che si ha a disposizione. Niente vantaggi. E questa cosa secondo me è una vera figata ai fini del gioco. Da quel che si sa in futuro ci sarà una sorta di base di partenza per chi ha raggiunto il grado di "Leggenda Pirata". E da li sarà possibile anche personalizzare maggiormente la nave etc. Ho letto anche altre info ma sai che vi dico? Non mi interessa di sapere troppo su ciò che verrà. Mi piace che ci sia questo mio desiderio di scoperta verso l'ignoto.
  11. Sea of Thieves [Topic Ufficiale]

    Ieri prima partita seria in compagnia di un amico sula sloop. Grandissimo gioco. E lo dico dopo una prima prova in solitaria che mi aveva lasciato l'amaro in bocca. Semplicemente questo gioco va necessariamente giocato con persone che conosci o perlomeno con una ciurma che si impegna quel giusto per giocare come si deve. Dalle 21:00 all'1:35 a giocare. Non mi capitava da davvero tanto tempo. In queste ore abbiamo fatto diverse missioni tesoro coi classici forzieri. E anche solo facendo queste missioni può divertire perché capita il giusto di trovare altre navi di altri giocatori. Oltre a questo ad un certo punto vediamo in cielo degli uccelli ruotare sopra la superficie del mare. Andiamo nel punto ci tuffiamo e troviamo un relitto sommerso con cassa speciale da riscuotere. Squali nei paraggi ma siamo sopravvissuti al pelo. Continuiamo la navigazione e anche solo navigare molte volte da delle soddisfazioni e la cooperazione è fondamentale. Anche qui giocare da soli è davvero uno strazio. Infine compare un teschio in cielo. Andiamo e troviamo un fortino invaso da scheletri e ad ogni orda uccisa ne spuntava un'altra più forte. Continuiamo per 1 ora e mezza finché non compare il capitano scheletro. Uccidendolo ci lascia una chiave per la tesoreria. 10'000 monete riscosse dai vari forzieri e diversi gradi di onorificenze nelle varie compagnie. Volevamo continuare ma era tardi. Ma ci siamo divertiti davvero tanto. Piccola postilla sulla grafica: FAVOLOSA. Motore leggerissimo ma efficace come pochi. Art direction fenomenale. Preferisco aspettare a pronunciarmi sui contenuti perché di fatto ieri il gioco mi ha regalato ore di gameplay come non ne giocavo da tanto tempo.
  12. Shadow of the Tomb Raider [Topic Ufficiale]

    Mio subito appena esce.
  13. BioMutant [Topic Ufficiale]

    Ispira parecchio.
  14. The Division [Topic Ufficiale]

    Sto riprendendo un pò la mano. Comunque appena lo riavvii ti ritrovi all'inizio della mappa e ti compaiono 10 schermate tutorial delle robe nuove eheh. Inoltre ti fan vedere da subito le nuove modalità e le sezioni nuove del menù. Insomma impressione iniziale direi positiva. Mi sembra pure più bello graficamente bho.
  15. [Topic Ufficiale] Red Dead Redemption 2

    Si più o meno.
×